FIBA Europe Cup - Scandone Avellino, la finale è tua: dominato il Bakken Bears (con highlights)

FIBA Europe Cup - Scandone Avellino, la finale è tua: dominato il Bakken Bears (con highlights)

La Sidigas Avellino completa l'impresa di conquistare la finale di FIBA Europe Cup andando in casa del Bakken Bears a difendere il +3 dell'andata al PaladelMauro, e uscendone con una netta vittoria esterna.

La cronaca: primo tempo stupendo e tutto in discesa per la formazione di Sacripanti, che dal 5' controlla l'andamento della gara (15-18 il primo quarto), Filloy che regala lo scrollone con due bombe ravvicinate e l'intervallo con il rassicurante +15. Il Bakken Bears torna dagli spogliatoi tutt'altro che rassegnato e mette in campo una rimonta che arriva fino a +2 con i liberi di Jukic nell'ultimo quarto. Brivido mortale per la Scandone che con la tripla di D'Ercole ribalta di nuovo il punteggio, ma al 37' è solo +1 Avellino (72-73). Poi Filloy, Fesenko e Rich in attacco e una sana applicazione in difesa completano l'opera meritata.

Bakken Bears - Sidigas Avellino 72-82. Boxscore: 17 Jukic, 15 Bishop, 14 Crockett, 12 Akoon-Purcell, 4p+10r Diouf per il Bakken Bears; 19 Fesenko, 18 Filloy, 15 Rich, 8 Wells, 7 Leunen, 5 D'Ercole, 4 Lawal, 3 Fitipaldo e Zerini per Avellino.