mercato

- The Flexx Pistoia e Vanoli Cremona: un bivio quasi chiuso

13.07.2017 09:23 di Alessandro Palandri   vedi letture
MERCATO - The Flexx Pistoia e Vanoli Cremona: un bivio quasi chiuso

Svelato dunque l' arcano per cui le trattative tra la The Flexx Pistoia e i giocatori della Vanoli Cremona, Fabio Mian e Raphael Gaspardo, non sono mai andate a buon fine seppur le parti avessero l' accordo per la stagione prossima già da settimane. 
La JuveCaserta, per tutte le varie problematiche economiche che circondano il basket Partenopeo negli ultimi anni, non sarà ammessa alla Serie A 2017/2018:così scrive la Rosa ieri. Dunque una retrocessione obbligata e un ripescaggio. E chi salta fuori adesso? Ma certo, la Vanoli Cremona ! Ecco allora che i giocatori citati sopra, rientrerebbero nei progetti della Società Lombarda. Coach Meo Sacchetti e Staff stanno giusto aspettando a gloria la giornata di domani, in cui la Legabasket dovrebbe ufficializzare il ripescaggio di Cremona per completare la griglia delle squadre partecipanti. 
A questo punto tutto da rifare per la The Flexx Pistoia che aveva portato avanti molto bene e con discrezione le trattative con Fabio e Raphael: adesso si sonda qualche altro giovane italiano per formare il pacchetto Italiani che Coach Esposito ha già bene in mente. Un eventuale ritorno di Mirza Alibegovic in maglia Pistoia è stato sondato per capire le intenzioni del giocatore dopo la buona stagione disputata a Torino: per lui una media a partita di 7.8 punti (50% da due punti e 32% da tre punti), 2 rimbalzi e 1.3 palle recuperate. Verso di lui le attenzioni di Vincenzo Esposito sono molte. La ricerca adesso si concentra verso un ala Italiana di esperienza.