LBA - Quota salvezza a 22 punti, ma quanti si giocano i playoff?

13.04.2021 12:00 di Umberto De Santis Twitter:    vedi letture
LBA - Quota salvezza a 22 punti, ma quanti si giocano i playoff?

Gli occhi e le orecchie saranno tutti puntati sul PalaLeonessa nell'ultimo turno infrasettimanale di serie A. Con una quota salvezza che oggi pare fissata a 22 punti - tanti quanti sono quelli che può raggiungere l'Acqua San Bernardo Cantù dai 14 attuali - la vittoria della Germani Brescia proprio sui brianzoli e la concomitanza di altri risultati potrebbe ridurre la corsa alla salvezza che oggi riguarda 10 squadre a un tete-a-tete fra Cantù e Reggio Emilia il 18 aprile al PalaDesio. C'è da dire che l'Unahotels oggi gode del riposo per l'assenza dai campi di gioco della Virtus Roma e arriverà nel migliore dei modi all'appuntamento della 28esima giornata.

Playoff. Sono da assegnare due posti, ma quello di Sassari è virtuale, dal momento che la squadra di Gianmarco Pozzecco deve disputare sei partite per conquistare quella vittoria che ancora non conforta la matematica. La De'Longhi Treviso, invece gode del vantaggio 2-0 con Trento e Pesaro negli scontri diretti e con 28 punti è dentro la post-season, traguardo incredibile per una società che è nata soltanto nel 2012 ed è al secondo anno in serie A.

Perciò sono le sue due avversarie che si disputano l'ultimo posto utile, ma che devono guardarsi bene le spalle dal rush finale delle cinque squadre appena due punti indietro. Domani la sfida Trento-Trieste darà indicazioni illuminanti. E la quota playoff alzarsi a 26 punti.