Belgio - Record di 17.250 spettatori per una partita di basket

Belgio - Record di 17.250 spettatori per una partita di basket

Anche il Belgio trova il suo momento di gloria cestistica. All' Antwerps Sportpaleis un pubblico record di 17.250 persone si è presentato per assistere alla partita tra Telenet Giants Antwerp e Basic-Fit Brussels nella EuroMillions Basketball League (la serie A belga) di venerdì. La folla ha battuto il precedente record di presenze per una partita di basket in Belgio durante l'annuale evento Night of the Giants.

I Giants di Roel Moors hanno ottenuto una convincente vittoria per 85-70 sui finalisti dello scorso anno per salire al secondo posto, con il record 17-5, nel campionato nazionale.

Entrambe le squadre hanno gareggiato nella FIBA ​​Europe Cup in questa stagione, ma hanno terminato la loro partecipazione già nella Regular Season dopo aver conquistato il terzo posto nei rispettivi gruppi. Anversa ha avuto un 3-3 nel Gruppo A, con Bruxelles che ha chiuso 2-4 nel Gruppo D. Il precedente record di presenze in Belgio apparteneva sempre al club di Anversa con 17.150 spettatori che avevano assistito all'edizione 2016 della Notte dei Giganti contro Ostenda.