live

| Olimpia Milano vs Olympiacos, diretta (53-47 con 6:45, 3Q)

LIVE | Olimpia Milano vs Olympiacos, diretta (53-47 con 6:45, 3Q)
© foto di Degaspari/Ciamillo

OLIMPIA VS OLYMPIACOS: LIVE
3Q live - Si riparte al Forum e subito tripla di Booker. Buona difesa Olimpia, non va la tripla forzata di Walkup, 50-43 con 8:43. Tripla di Evan Fournier, torna a -4 l'Oly. Poi brutta persa di Ellis che cercava un passaggio sotto a Booker, lungo. Si fa valere sotto rimbalzo Milutinov, fallo di Ricci, 1/2 dalla lunetta, 50-47 con 7:45.
Quinn Ellis attacca Walkup, fallo e canestro del britannico, dentro il libero e +6. Sulla rimessa dal fondo il pressing porta a un recupero Olimpia.

2Q 47-43 - Dunston sale a 6 punti con l'assist di Mannion. Si fa trovare prontissimo anche Tonut che anticipa e segna due punti in campo aperto. Ward segna quattro punti di fila, ma è bravissimo Bolmaro ad alzarsi in area per il 33-25 con 7:10. Che partita sta giocando Bryant Dunston: liberi, poi stoppata. Tonut prezioso anche a rimbalzo, è 34-25 con 6:00.
Dunston! Canestro e fallo, poi sostituzione e standing ovation del Forum, Milano a +10. Canestro di Bolmaro, Bartzokas chiede instant replay per uno sfondamento quando mancano 4:51. Cambiano idea gli arbitri, e con due di Peters l'Oly si fa sotto a -6. Ma Devin Booker non sbaglia mai dalla punta, tripla del 40-31 con 3:49. Super azione Olimpia, extrapass di Booker per due comodi di Ricci. Ma Poeta ferma la partita perché arriva un 7-0 di parziale ospite con la tripla di Peters del 42-38 con 1:50.
Il -2 lo firma Dorsey, ma risponde Milano con Guduric. Peters da casa sua spara il 44-43. Ci pensa Armoni Brooks! Super tripla della guardia statunitense dell'Olimpia. Milano avanti 47-43 alla pausa. Ci sono 10 di Dunston, 8 di Booker e Brooks. Milano tira 12/17 da due, 7/14 da tre. tabellini e pagelle.

1Q 27-21 - Ellis; Bolmaro, Brooks, Ricci, Booker.
Si parte dalla tripla di Brooks, che poi anticipa un passaggio, ma Dorsey trova subito due punti ed è 3-2. Booker! Sfidato da Milutinov dalla punta, bomba del 6-2 con 8:30. Risponde Dorsey, cinque punti per lui, 6-5. Ellis batte il recupero di Fournier, 8-5. Super transizione Olimpia, Bolmaro trova Booker per due comodi. Milutinov vola sopra il ferro, bravo Booker con una magia a trovare il taglio di Ellis, 12-7 con 6:50 e già timeout Bartzokas.
Che partenza di Bolmaro, tocca tutti i palloni: dopo uno scippo lancia Brooks a schiacciare il +7. Si accende però Evan Fournier, bomba del francese e non riesce a rispondere Booker. Vezenkov si prende due liberi contro Ricci sul 14-10 con 5:48. Il bulgaro fa 2/2 per il -2, poi pareggia sul 14-14. Non trova più punti Milano, e allora Vezenkov fa 14-16 dalla lunetta con 4:27.
Grande anticipo di Brooks che guida la transizione e trova Ricci per la tripla del sorpasso. Fournier e Walkup sbagliano dall'altra parte e Ellis rallenta il gioco. Bomba di Guduric! 20-16 con 2:45.
Fournier con la seconda tripla della sua gara. Ma l'Olimpia è tornata a segnare con continuità, semigancio di Dunston su assist di Guduric, che poi compie un'ingenuità facendo sfondamento in contropiede: 22-19 con 1:25. Milano trova altri due da Dunston. Risponde Milutinov, ma bomba di Nico Mannion appena entrato. Milano avanti 27-21 dopo un grande primo quarto.

PREVIEW
Le ultime: L'Olimpia Milano ha annunciato i 12 in campo stasera. C'è un recupero, ovvero quello di Marko Guduric. Il serbo rientra dopo aver saltato la partita contro l'Asvel. Restano fuori Nebo, LeDay, Brown, Shields - ancora alle prese con l'influenza - e Sestina - fermatosi contro l'Asvel). I 12: Mannion, Ellis, Booker, Tonut, Bolmaro, Brooks, Ricci, Flaccadori, Guduric, Diop, Totè, Dunston. Ancora indisponibile Ettore Messina, tocca ancora a Peppe Poeta.

In striscia di tre vittorie consecutive, per l'undicesima giornata di EuroLeague Basketball l'EA7 Emporio Armani Milano (5-5) riceve al Forum di Assago l'Olympiacos Pireo (7-3), squadra con cui condivide un record di infortuni a catena. Per raccontare solo gli ultimi, se mercoledì 12 novembre Spanoulis, coach dei greci, ha perso Keenan Evans per rottura del tendine di Achille nella seconda gara giocata dopo un precedente lungo infortunio, Messina ha perso ieri Josh Nebo per un incidente nello spogliatoio della squadra. L'allenatore dell'Olimpia, che ha saltato la presenza in panchina due giorni fa contro l'Asvel per malattia lasciando il posto al vice Peppe Poeta, dovrebbe essere assente anche stasera ma la certezza si avrà solo alla consegna dell'elenco dei giocatori al tavolo poco prima della partita. 
Dove si gioca: Unipol Forum, venerdì 14 novembre, palla a due ore 20:30. 
Dove vederla in TV: diretta SkySport e NOW. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.