LBA - Olimpia Milano, Messina "La domenica non replichiamo la buona partita di coppa"

LBA - Olimpia Milano, Messina "La domenica non replichiamo la buona partita di coppa"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Sala stampa al Forum di Assago per il coach dell'Olimpia Milano Ettore Messina, che commenta la sconfitta interna contro la Estra Pistoia nella nona giornata di campionato: “Faccio i complimenti a Pistoia, hanno meritato. Noi abbiamo fatto un buon primo tempo, poi - e non so se sia una questione fisica o mentale - abbiamo iniziato malissimo la ripresa rifugiandoci in uno sparacchiamento di triple senza logica.

Si vede che facciamo fatica ad avere continuità di rendimento; veniamo da una buona partita durante la settimana e la domenica non riusciamo a replicarla con tutti. Evidentemente su questo dobbiamo lavorare. Forse ho fatto giocare i miei giocatori più importanti più di quanto potevano. Nel primo tempo la squadra mi è sembrata fresca di gambe o testa, forse nell’intervallo abbiamo pensato la partita fosse già incanalata.

Abbiamo dimenticato che le loro guardie possono fare canestro sempre e che arrivavano da tre vittorie nelle ultime quattro gare. Adesso è facile dire che avrei dovuto mettere questo o quello, visto che ho 12 giocatori a disposizione. Il problema è che ti aspetti determinate cose, non le vedi e devi fare delle scelte diverse.”