EL - Olimpia Milano, Nicolò Melli diventa il giocatore con più presenze in EuroLeague

EL - Olimpia Milano, Nicolò Melli diventa il giocatore con più presenze in EuroLeague

Un grande traguardo per Nicolò Melli che con la gara di ieri sera contro lo Zalgiris Kaunas diventa il giocatore con più presenze nella storia dell'Olimpia Milano in EuroLeague. Il capitano biancorosso ha raggiunto quota 157 partite, superando Kaleb Tarczewski fermo a 156. Seguono Kyle Hines con 121, Vladimir Micov con 115 e Sergio Rodriguez con 99. 

Melli ha giocato la sua prima gara nel 2010 quando aveva 21 anni ed era appena arrivato a Milano da Reggio Emilia. Quattro minuti in trasferta a Mosca. La sua prima grande partita la giocò qualche settimana dopo a Lubiana, 13 punti in 19 minuti. .
111 partite di queste 157 le ha giocate partendo in quintetto, 74 su 75 da quando è tornato; 37 su 51 nelle ultime due stagioni milanesi. Quindi non stiamo parlando in nessun modo di apparizioni occasionali, di cameo, stiamo parlando di partite vere. Melli ha giocato oltre 3.300 minuti con la maglia dell’Olimpia, oltre 6.700 in assoluto; figura già tra i primi 25 per partite disputate e minuti giocati; è undicesimo per numero di presenze in quintetto, quinto tra i giocatori in attività. Questo lo rende speciale: nelle sue squadre, tutte, è sempre stato una colonna portante.