NCAA - Zion Williamson risponde alle critiche sul suo peso

NCAA - Zion Williamson risponde alle critiche sul suo peso

Noi pensiamo che la prossima stagione NCAA sarà il trampolino di lancio per la NBA per Zion Williamson, anzi, onestamente, pensiamo che non ne abbia bisogno affatto per decollare... La nuova ala di Duke è un mostro fisicamente, ma sta lasciando perplessi molti osservatori a causa del suo peso (129 chili). fioccano così le domande sullo stile di vita e su come abbia preso così tanto peso in pochi anni.

Ma il giocatore di Duke si difende non solo a suon di prestazioni ma anche replicando: "Le persone che parlano del mio peso vedono solo un numero. E ragionano secondo le regole. Per cui dovrei essere sovrappeso, grasso e lento, invece mi sento veloce. Posso difendere sugli esterni. Il mio peso non mi disturba. Se fosse così, allora proverei a seguire una dieta rigida per perdere 20 o 30 chili."

Va detto che dopo aver visto diversi video del fenomeno, è davvero complicato pensare che sia troppo pesante: "Ha ricevuto un regalo dalla natura, è un atleta unico. Atleticamente, non ho mai visto un giocatore come questo ", ha affermato il suo coach Mike Krzyzewski. "È così potente! Il suo peso è fuorviante perché, se ci pensi immagini un giocatore fuori forma, grasso. Lui è il contrario. Non è grasso."

La sua percentuale di grasso è stata calcolata al 12%. Zion Williamson ha addirittura la sensazione di averlo perso in parte da quando è arrivato a  Duke. Buone notizie ma chiaramente non una priorità per l'allenatore K.: "È ben proporzionato. Ha una buona massa corporea. Non sono preoccupato perché ha superato tutti i test fisici. È molto resistente e penso che alla fine, con il lavoro svolto, troverà un peso-forma. Non sto dicendo che il peso che ha attualmente non sia buono, ma non è logico imporre un peso su di lui. Ci arriverà naturalmente."