NCAA - Il probabile #1 del Draft 2021 Cade Cunningham fa il grande passo

NCAA - Il probabile #1 del Draft 2021 Cade Cunningham fa il grande passo

Cade Cunningham , la matricola degli Oklahoma State Cowboys, ha annunciato che sarà eligibile al prossimo Draft NBA. Autore di una stagione da boss da 20 punti, più 6 rimbalzi, 3 assist e 1 palla intercettata di media, Cade Cunningham è atteso molto alto, possibilmente anche al numero 1 del Draft 2021.

Giocatore decisivo per tutta la stagione, anche se non è riuscito a portare Oklahoma State oltre il secondo turno della fase finale del March Madness, ma è stato comunque all'altezza delle enormi aspettative che gravavano sulle sue spalle.

Come Marcus Smart, Kevin Durant e Michael Beasley prima di lui, Cade Cunningham non è stato solo votato come miglior matricola, ma anche miglior giocatore della sua conferenza, il Big 12. Ha anche vinto il Wayman Tisdale Award che premia la migliore matricola del paese, finendo anche nel migliore quintetto della stagione.

Da migliorare il tiro da esterno e da lavorare su un fisico ancora un po' leggero, ma Cade Cunningham resta comunque il prototipo del giocatore capace di fare sia il playmaker che la guardia e che può brillare in partita anche dalla lunga distanza.