NCAA - Il miglior liceale USA, Chet Holmgren, se ne va a Gonzaga

NCAA - Il miglior liceale USA, Chet Holmgren, se ne va a Gonzaga

Nonostante stia ancora inseguendo il suo primo titolo, Gonzaga è diventata una roccaforte della NCAA, in grado di attrarre i migliori studenti delle scuole superiori.

La prova è arrivata oggi con la notizia che Chet Holmgren (2m16, 18 anni), considerato il miglior studente liceale del paese, andrà agli Zags. Holmgren è considerato semplicemente il miglior rookie da quando Mark Few ha cominciato ad allenare questo college, 22 anni fa.

Formatosi alla Minnehaha Academy (Minnesota), ed ex compagno di squadra di Jalen Suggs , Chet Holmgren ha vinto tre titoli di stato lì, ed è stato cercato da college come Minnesota, Ohio State, Michigan, North Carolina, Memphis, Georgetown ma anche dalla G -League per entrare a far parte del team Ignite.

Nel suo ultimo anno di liceo, questo snello centro ha messo insieme 20,6 punti, 12,6 rimbalzi, 5,2 stoppate e 4,5 assist di media. Il suo stile ricorda un Aleksej Pokusevski su larga scala, ma anche una tecnica bellissima e un tiro da 3 punti già efficace.

"La maggior parte delle persone che dicono che sono troppo magro sono su Twitter e non mi hanno mai visto giocare sul serio, o non capiscono il basket", ha spiegato. "Alla fine, non mi interessa molto e continuerò a essere me stesso e a lavorare sul mio gioco".

Oltre a Chet Holmgren, Gonzaga ha reclutato Hunter Sallis e Kaden Perry, probabilmente per il miglior reclutamento della sua storia.