NBA - LeBron James: "Wembanyama è più che un alieno"

NBA - LeBron James: "Wembanyama è più che un alieno"

A Las Vegas con i Lakers per affrontare in amichevole i Suns, LeBron James ha dovuto rispondere alle domande della stampa a stelle e strisce che hanno riguardato, oltre la sua squadra, una richiesta di commento della performance di Victor Wembanyama cui aveva assistito. 

Il giovanotto francese, che viene dato al posto #1 del draft 2023 senza ombra di discussione, ha abbagliato tutti martedì sera con i suoi 37 punti, 5 stoppate e il 7 su 11 da 3 punti, e anche LeBron riconosce che il pivot di 18 anni è un fenomeno unico.

"Negli ultimi anni, tanti ci sono stati presentati come "unicorni", ma lui è più un extraterrestre" ha risposto in una conferenza stampa. "Nessuno, io per primo, ha mai visto qualcuno alto come lui, essere così fluido e aggraziato quando è in campo... Qualunque sia la sua altezza, 2m15, 2m20, 2m25... Ha questa capacità di dribblare, di fare stepback, tirare da 3 punti in catch-and-shoot, contrastare... È chiaro che questo è un talento generazionale."

LeBron James augura a Victor Wembanyama di rimanere in salute. "È la  cosa più importante" continua prima di parlare dell'influenza dei social network su questa nuova generazione. Il ragazzo di Akron, non lo sapeva quando aveva 18 anni, eppure l'"hype" era già enorme ai suoi tempi.