NBA - Ja Morant è stato sospeso per otto partite dalla NBA

NBA - Ja Morant è stato sospeso per otto partite dalla NBA

Si conclude l'indagine della NBA su Ja Morant e attraverso una nota stampa la Lega ha annunciato che il giocatore dei Memphis Grizzlies dovrà scontare 8 gare di sospensione per "condotta lesiva nei confronti della lega". Nel suo comunicato, la Lega ha dichiarato che la sua indagine su un video che sembrava mostrare Morant con una pistola in un nightclub di Denver "non ha determinato che la pistola in questione appartenesse a Morant, e che fosse stata portata da lui nel nightclub".

Secondo quanto riferito da ESPN, la stella dei Memphis Grizzlies ha inoltre incontrato nelle scorse ore a New York il commissioner della NBA Adam Silver. Il 23enne ha terminato il suo programma di "counseling" in Florida e tornerà presto a essere a disposizione di coach Tyler Jenkins una volta terminata la sanzione (il 20 marzo). 

La settimana scorsa, lo ricordiamo, la polizia di Glendale, in Colorado, ha dichiarato che Morant non sarebbe stato accusato di alcun reato per le sue azioni nel locale. Nella giornata di ieri coach Jenkins aveva confermato di essere in contatto con Morant "almeno ogni due giorni, cercando di dargli lo spazio necessario ma allo stesso tempo aggiornandolo su quello che sta succedendo in squadra e sentendo anche le sue novità".