mercato

NBA - Incredibile Kyrie Irving: ha chiesto ai Nets di essere scambiato

MERCATO NBA - Incredibile Kyrie Irving: ha chiesto ai Nets di essere scambiato
© foto di Francesco Pinci / PB

Incredibile ultim'ora da The AthleticKyrie Irving ha chiesto ai Brooklyn Nets di essere scambiato prima della trade deadline, termine ultimo per effettuare trade e fissato al 9 febbraio. A sorpresa la richiesta del play 30enne con i Nets che sono quarti nella Eastern Conference con 31 vittorie e 20 sconfitte.

Irving è alla quarta stagione a Brooklyn e sta mettendo a segno 27.1 punti di media a partita con 5.3 assist e 5.1 rimbalzi in 37.0 minuti. Per la prossima stagione ha una player option da circa 37 milioni da poter esercitare. Di conseguenza, anche in caso di mancato scambio da qui fino alla deadline, con ogni chance l'ex Cavs lascerà i Nets a fine anno per diventare free agent.

Notizia che sorprende il mondo NBA dopo che Shetellia Riley Irving, matrigna e agente del giocatore, aveva confermato la scorsa settimana la volontà di Irving di estendere il suo contratto con i Brooklyn Nets. Secondo l'insider NBA Marc Stein, Irving non ha apprezzato il fatto che la franchigia non abbia affrontato in modo urgente la questione rinnovo.

"Ci sono state alcune trattative per un nuovo contratto per Irving, ma non è stato raggiunto alcun accordo e una richiesta di scambio è arrivata oggi all'organizzazione", come riferito a ESPN.