Paolo Banchero domina, Orlando travolge Washington alla Capital One Arena
Paolo Banchero è stato il protagonista assoluto nella netta vittoria degli Orlando Magic contro i Washington Wizards per 125-94. Il talento italo-americano ha messo a referto 28 punti e 11 rimbalzi, guidando i suoi al secondo successo consecutivo dopo una striscia negativa di quattro sconfitte. Orlando ha tirato con il 51.1% dal campo e ha mantenuto un vantaggio in doppia cifra per tutta la seconda metà di gara, confermando il dominio contro Washington con l’undicesima vittoria di fila nei confronti diretti dal marzo 2023.
La svolta del match è arrivata nel secondo quarto, quando i Magic hanno piazzato un parziale di 43-21, e chiuso il primo tempo avanti 75-56, stabilendo il record stagionale di punti segnati in una prima metà. Banchero ha segnato 23 punti nei primi due quarti, mentre Franz Wagner ha contribuito con 25 punti totali. Wendell Carter Jr. ha aggiunto 16 punti e 12 rimbalzi, Goga Bitadze ha inciso con 15 punti e 6 rimbalzi in 20 minuti. Orlando ha dominato anche nel pitturato, con un parziale di 62-52 nei punti nel cuore dell’area.
Washington, nonostante un buon avvio e il vantaggio 35-32 alla fine del primo quarto, non è riuscita a contenere l’ondata offensiva dei Magic. Kyshawn George ha chiuso con 17 punti, CJ McCollum con 13, mentre Alex Sarr e Bilal Coulibaly ne hanno messi 10 ciascuno. Orlando ha continuato a spingere nel terzo quarto con un parziale di 12-5 iniziale e ha chiuso il periodo sul 103-75. Nel finale, con le riserve in campo, i Magic hanno messo a segno tre triple consecutive in un parziale di 11-2, sigillando una vittoria netta e convincente che rilancia le ambizioni della squadra in Eastern Conference.