NCAA - Villanova ritira la maglia di Kyle Lowry

NCAA - Villanova ritira la maglia di Kyle Lowry

Dopo Draymond Green a Michigan State e Klay Thompson a Washington State, ieri sera è stato il turno di Kyle Lowry di vedere la sua maglia ritirata dalla sua Università. E' successo nell'intervallo della gara tra Villanova e St. John's, e accompagnato dai suoi due figli e sua moglie, il playmaker dei Raptors ha visto il suo numero 1 raggiungere il soffitto della arena dei Wildcats.

Cinque volte All-Star e Campione NBA, Kyle Lowry ha indossato la maglia Villanova per due anni, portando l'università alle sue prime due apparizioni NCAA sotto la guida di Jay Wright.

Erano presenti per questa cerimonia ex compagni di squadra, tra cui Randy Foye, e Kyle Lowry ha reso omaggio al suo allenatore, eletto allenatore del decennio con due titoli universitari. “Quando sono arrivato lì, era seduto più o meno su una polveriera a rischio espulsione. Oggi non si muoverà mai da qui, ed è uno dei migliori allenatori della storia NCAA."

Kyle Lowry ha anche parlato dei suoi inizi complicati e della relazione unica con il suo allenatore. “Quando ero una matricola, ero immaturo e non sapevo cosa aspettarmi. Non sapevo cosa volevo, cosa avrei potuto fare o quali fossero le mie qualità fuori dal campo”, ha affermato. “Non sapevo cosa fossi o chi fossi. Con l'allenatore, non abbiamo mai parlato di basket. Abbiamo sempre parlato della vita fuori dal campo. Ecco perché io e Jay abbiamo una relazione del genere. Non ha nulla a che fare con il basket. Non gli importava di me come giocatore di basket, ma di me come uomo."