NBA - Wolves, Derrick Rose ne pianta 50 contro gli Utah Jazz!

NBA - Wolves, Derrick Rose ne pianta 50 contro gli Utah Jazz!

I Timberwolves accolgono i Jazz senza Jimmy Butler e Jeff Teague a disposizione, e sembrano anche piuttosto folkloristici con una bella maglietta di Halloween addosso. Ma Derrick Rose non si piega al pronostico, tira fuori una serata alla sua maniera dei primi anni Bulls, e realizza la sua migliore prestazione in carriera segnando 50 punti compresi quelli decisivi di una gara che è finita solo all'ultimo minuto.

Perché Utah si è presentata al completo e i suoi giocatori hanno fatto la loro grande partita a cominciare da Mitchell e Gobert. Ma devono sempre inseguire, seppur da vicino, arrivando a 123 pari a 36 secondi dalla sirena. Dimenticando ogni buon proposito di autoconservazione, Rose si lancia in penetrazione e in difesa carica la stoppata a Dante Exum. Vince Minnesota, Rose lascia uscire le lacrime mentre i suoi compagni di squadra lo abbracciano e la standing ovation è totale. Di fronte c'è l'ammirazione con smorfia per un Donovan Mitchell toccato sulla coscia...

Minnesota - Utah 128-125. Boxscore: 50 Rose, 28p+16r Towns, 19 Wiggins, 10 Okogie e Gibson per i Wolves; 26 Mitchell, 22p+13r Gobert, 18 Crowder, 14 Favors, 13 Ingles per i Jazz.