NBA - Wizards: John Wall salterà tutta la stagione 2019-20

NBA - Wizards: John Wall salterà tutta la stagione 2019-20

Il proprietario dei Wizards Ted Leonsis ha ammesso che John Wall, che si sta riprendendo da una rottura di tendine d'Achille e non gioca dalla sconfitta del 26 dicembre contro i Detroit Pistons, "probabilmente non giocherà la prossima stagione", come riferisce Michael Lee di The Athletic.

L'assenza temporale molto lunga è certamente un fattore preoccupante per i fan di Wizards, considerando che Wall compirà 29 anni a settembre e si affida alla sua rapidità e al suo atletismo per saltare i difensori in campo aperto e segnare in transizione. È difficile immaginare che il suo primo passo sia altrettanto esplosivo una volta tornato, data la sua età e la gravità della lesione.

Ma peggio, la franchigia è ingessata dal suo salario. Supponendo che eserciti l'opzione giocatore da 46,9 milioni di dollari per la stagione 2022-23, il prodotto di Kentucky non accederà alla free agency fino all'estate del 2023. Ha un contratto di quattro anni per un valore di oltre 171 milioni di dollari. Sarà dura vedere Washington una vera contender per il titolo nei prossimi anni.