NBA - Wizards: è arrivato il momento di Isaiah Thomas?

NBA - Wizards: è arrivato il momento di Isaiah Thomas?

Il giocatore più basso All-NBA della storia (1,75) ha necessità, di fronte ai giganti della Lega di poter giocare al massimo delle sue possibilità fisiche per non essere schiacciato ed imporsi. Negli ultimi anni questo non è successo a Isaiah Thomas e le stagioni con Cavaliers, Lakers e Nuggets ne hanno fatalmente segnato il declino dopo l'infortunio subìto a Boston.

I Washington Wizards, questa estate, hanno deciso di scommettere su di lui, e Thomas sarebbe sulla via del ritorno. Ecco Andre Brown, il suo allenatore personale: "L'ho visto in grado di fare cose come decollare, correre e stare tranquillo sul parquet" , ha sottolineato su Yahoo! Sport. "Ora può trovare i suoi punti preferiti sul terreno e arrampicarsi nel punto in cui dovrebbe essere il suo tiro. È un movimento fluido. Una volta che Isaiah Thomas riesce a trovare i suoi punti di riferimento, diventa difficile fermarlo."

Quindi bisogna recuperare solidità mentale e fiducia in se stessi, e Thomas sembra corazzato alle intemperie: "Gli ultimi due anni sono stati difficili. Ma mi dico sempre che la tempesta non può durare per sempre. Quindi, ad un certo punto, le cose andranno necessariamente meglio. Fortunatamente, con questa grande opportunità con i Wizards, sarò in grado di mostrare alla gente che posso continuare a giocare ai massimi livelli."