NBA - Wade non crede che un quarto titolo porti Riley al ritiro

NBA - Wade non crede che un quarto titolo porti Riley al ritiro

Dopo le Finals del 2006, 2011, 2012, 2013 e 2014, con la vittoria di ieri sera gli Heat sono ad un passo dalla settima per il titolo NBA, conducendo quella di Eastern Conference sui Celtics per 3-1.

L'architetto di una squadra che ad inizio stagione non godeva di alcun pronostico favorevole verso questo risultato raggiunto è certamente il presidente Pat Riley. Che a 75 anni, se davvero dovesse rivincere il campionato, vedrebbe la possibilità di una uscita di scena con il premio più alto in carriera.

"Non credo che se ne andrà" ha detto Dwyane Wade a radio 790-The Ticket. "Lo vedo restare, ma questo non significa necessariamente che non verrà preparato nessuno per il momento del suo ritiro."

A questo proposito, Adam Simon, vice presidente e dirigente del franchising da 25 anni, ha rifiutato di incontrare i Sacramento Kings, e forse Pat Riley lo vede come il suo successore. E Dwyane, no?

Alla domanda il tre volte campione ha colto l'occasione per escludere una possibile candidatura. "Vivo in California. Inoltre, essere presidente significa curare il business. Posso messaggiare a Riley per dire che amo un giocatore e che dovrebbe dargli un'occhiata più da vicino. Ma ora stiamo parlando di cose ancora più importanti. Non voglio questa vita in questo momento."