NBA - Thaddeus Young riceve il trofeo "Most Fighter Player"

NBA - Thaddeus Young riceve il trofeo "Most Fighter Player"

Per il quinto anno consecutivo la NBA presenta lo “Hustle Award”, che in un certo senso premia il giocatore “più combattivo” della stagione, e dopo Patrick Beverley (2017), Amir Johnson (2018), Marcus Smart (2019 ) e Montrezl Harrell (2020), per quest'ultima stagione tocca a Thaddeus Young (Bulls).

Una sorpresa per il giocatore di Chicago, alle prese con un trofeo ancora recente, né molto conosciuto né molto prestigioso. Si è chiesto: "Abbiamo un Hustle Award?" quando ha saputo di essere il vincitore. “Ok, bene. Non sono il tipo da aggiungere altro, ma è chiaro che apprezzo questo trofeo e sono felice di ricevere un premio che simboleggia chi sono".

A differenza di altri trofei, non sono i giocatori o i media a votare per il "Premio Hustle", ma sono le statistiche avanzate che designano il giocatore più combattivo, quello che fa il maggior sforzo in campo.

Il giocatore dei Bulls, 33 anni e 14 stagioni in NBA, è stato particolarmente efficace nel provocare passaggi forti, fare blocchi, contestare tiri o deviare passaggi.

“Sono sempre stato orgoglioso di questo atteggiamento, penso che la mia carriera lo dimostri. Faccio tutte le piccole cose per la squadra: fare passaggi forti o buttarsi a terra per salvare un pallone, o anche bloccare e aiutare in fase difensiva. Sono ancora lì. E dimostra che sono ancora competitivo, che posso continuare ad evolvermi ad alto livello. Anche se non gioco per più di 30 minuti ed è il mio tempo di gioco più basso dalla mia prima stagione, dimostra che sono molto presente e che sto facendo il massimo con quello che mi viene dato".