NBA Playoff - Lo slancio degli Hawks è fatale a Milwaukee in gara 1

NBA Playoff - Lo slancio degli Hawks è fatale a Milwaukee in gara 1

Finale di Eastern Conference a Milwaukee per gara 1. Gli Hawks non hanno timori reverenziali, Trae Young si vuole confermare la prossima stella della NBA, Antetokounmpo, con l'aiuto di Portis, deve subito andare al massimo livello per tenere il controllo (27-25).

I Bucks vogliono cambiare marcia, gli Hawks sono venuti in Wisconsin con l'idea di creare l'impresa. C'è anche Holiday che fa qualcosa di più dei vari Huerter, Collins e poi Capela così i padroni di casa sono +5 all'intervallo (59-54).

Al rientro dallo spogliatoio le due squadre giocano a ritmo sostenuto, la transizione di Atlanta funziona bene, Young smazza per i suoi compagni, mentre Collins si prende il lusso di limitare l'azione di Giannis e il tabellino cambia la squadra in vantaggio dopo 36' (85-88).

Middleton esce dalla tana e piazza il controsorpasso, Antetokounmpo sa che è il suo momento e segna 6 punti di fila, +7. Mancano 4', la Young&Collins connection funziona ancora bene. La tripla del lungo accorcia, e Capela sorpassa di nuovo +1 Hawks con 29 secondi.

Pat Connaughton sbaglia il tiro da tre punti ed è ancora Capela a prendere il rimbalzo. I Bucks sono costretti a mandare Young in lunetta per fare due volte 2/2, mentre Antetokounmpo può solo realizzare i suoi tra le due serie del play avversario. Il colpaccio al Fiserv Forum è bell'e servito.

Milwaukee - Atlanta 113-116 (0-1). Boxscore: 34p+12r+9as Antetokounmpo, 33p+10as Holiday, 15 Middleton, 11 Portis per i Bucks; 48p+11as Young, 23p+15r Collins, 13 Huerter, 12p+19r Capela, 9p+1r Gallinari in 25' per gli Hawks.