NBA Playoff | Con un Joel Embiid in maschera i Sixers danno una lezione a Miami

NBA Playoff | Con un Joel Embiid in maschera i Sixers danno una lezione a Miami

Tentennamenti fino all'ultimo, ma poi i medici della NBA hanno dato via libera a Joel Embiid per giocare gara 3. Sotto 2-0, i Sixers hanno dovuto dare il massimo e il trio Maxey-Green-Harden è stato più di un cast di supporto per il camerunense, dotato di una maschera nera per proteggere la sua fronte rotta. 

Philadelphia aggressiva, break 12-2 e un Tyler Herro che si alza dalla panchina in versione contenimento (21-17 dopo 12'). altro break di casa 9-0, e Jimmy Butler ha dovuto fare gli straordinari per non perdere il treno già all'intervallo (41-34) di una sfida molto difensivistica.

I 76ers ripetono il copione del primo tempo, partendo con un 7-0 nella ripresa. Gli Heat però sono più sul pezzo, e c'è anche Max Strus con un paio di assoli nel momento buono che dopo 36' vale il -3 (68-65).

L'ultimo allungo dei locali è stato finalmente quello vincente, portato da un incandescente Tyrese Maxey con due canestri da 3 punti, un assist per la tripla di Tobias Harris e un canestro dalla mezza distanza segnato su un piede davanti a Bam Adebayo (83-72). Butler prova a guidare una reazione, ma il quartetto dei Sixers è padrone totale del campo.

Philadelphia - Miami 99-79 (1-2). Boxscore: 21 Maxey e Green, 18p+11r Embiid, 17 Harden, 9p+10r Harris per i Sixers; 33 Butler, 14 Herro per gli Heat. Gara 4 questa domenica a Philadelphia.