NBA - Phoenix Suns, Chris Paul: "Mi manca Jae Crowder"

NBA - Phoenix Suns, Chris Paul: "Mi manca Jae Crowder"

La stagione dei Suns - partiti con ben altre ambizioni - è più complicata del previsto. Tra gli scossoni legati agli ultimi playoff e la "free agency" di Deandre Ayton, sconfitte, infortuni, passaggio di proprietà e la delicata situazione di Jae Crowder, Phoenix mostra un bilancio non attivo (25-25).

A Chris Paul è stato chiesto, dopo la sconfitta di giovedì contro Dallas, quanto Jae Crowder machi a questo gruppo Suns visto che non ha ancora giocato un solo minuto in questa stagione.

"Sono venuto qui con Jae", ha ricordato Chris Paul. "Mi manca. Non è un segreto. È uno dei nostri fratelli”.  Il forte esterno sembra aver rifiutato a inizio stagione il ruolo di 6° uomo che la squadra ha voluto affidargli quest'anno, venendo promosso Cameron Johnson al suo posto.

Ha disertato il training camp ed è sempre in attesa di essere ceduto. Il giocatore intendeva preservare il suo tempo di gioco, ma anche il suo valore sul mercato, per il suo prossimo contratto visto che è in scadenza.

Jae Crowder aveva firmato come free agent a Phoenix durante la offseason 2020. Ha poi svolto un ruolo chiave nel permettere ai Suns di raggiungere le NBA Finals nel 2021 durante la sua prima stagione al club.

Ha anche contribuito al record di vittorie della stagione regolare del franchising dell'Arizona con 64 partite vinte la scorsa stagione. Resta da vedere se e dove Phoenix riuscirà a scambiarlo entro il 9 febbraio.