NBA - Nets, per Durant spugna sul passato e fiducia nella squadra

NBA - Nets, per Durant spugna sul passato e fiducia nella squadra

Kevin Durant vuole chiudere definitivamente un'estate complicata, per troppi fattori, e ripartire con i Nets, che avendo ancora in squadra sia lui che Kyrie Irving e potendo finalmente contare su Ben Simmons (i tre sono stati addirittura visti a cena insieme), pensa che sia davvero il momento di andare avanti. E lo ha ribadito alla stampa a stelle e strisce dopo l'allenamento di venerdì.

Oltre. "Possiamo andare oltre? So che è una storia interessante. So che ha occupato la maggior parte della offseason e delle vendite drammatiche, lo capisco, ma non mi sono perso nessuna partita, non mi sono perso qualsiasi allenamento, sono ancora qui. Quindi speriamo di poter superare tutto."

Brooklyn Nets. "Mi sento come se avessimo una buona squadra. Mi sento come se questo fosse il posto in cui dicevo di voler essere. Abbiamo iniziato a creare qualcosa in futuro per essere una squadra solida. Quindi, ad essere onesto, penso che anche questa sia un'ottima opzione. Amo ancora i miei compagni di squadra. Adoro ancora giocare nel Barclays Center."

Retrospettiva degli ultimi due anni. "Quando guardi al grande schema delle cose, non siamo stati affatto in salute per due anni. In ogni playoff non avevamo ragazzi importanti in campo. Quindi, quando hai avuto $ 50 milioni di dollari sulla tua panchina negli ultimi playoff con Joe e Ben (fuori uso) e poi i playoff precedenti, voglio vedere come apparirà la nostra squadra in pieno, con ragazzi in salute. Con noi che abbiamo un po' di continuità. Quindi vedremo cosa succede."

Il due volte campione NBA ha tenuto una media di 29,9 punti, 7,4 rimbalzi e 6,4 assist in 55 partite di stagione regolare 2021-22 con i Nets, ed è dotato di un contratto fino al 2025-26 da 192,4 milioni di dollari.