NBA - Nel ritorno di Cousins, i Warriors vincono in casa Clippers

NBA - Nel ritorno di Cousins, i Warriors vincono in casa Clippers

Ed è arrivato finalmente il momento di DeMarcus Cousins di prendere il posto in campo dopo l'operazione al tendine d'Achille. Così gli "odiati" Warriors possono entrare in modalità "Supereroi" e farci vedere un vero Big Five. E il luogo migliore per lo spettacolo non poteva che essere Los Angeles, la città del cinema di Hollywood, nello Staples dei Clippers di Gallinari (che ha giocato appena 8' e poi andato negli spogliatoi con un problema alla schiena).

Kerr non ha dovuto decidere quanto tempo concedere a Cousins, ancora visibilmente arrugginito, che ha messo insieme 14 punti, 6 rimbalzi e ... 6 falli in 15 minuti di gioco. Tuttavia i Warriors hanno massacrato i losangelini permettendogli solo il 36% di successo al tiro, tra cui il 16% a 3 punti (4/25) causando 18 palle perse. I Clippers, che erano anche senza Lou Williams, hanno tenuto bene il primo tempo (51-52 all'intervallo) facendosi incantare dalla difesa di Golden State al rientro dagli spogliatoi e andando sotto di 14 punti. Nell'ultimo quarto arriva un'altra staccata da 0-11, Cousins lascia intravedere le potenzialità del gioco dei Warriors in un paio di azioni con Klay Thompson prima di commettere ils esto fallo e trnare in panchina tra gli applausi dei compagni.

LAC - Golden State 94-112. Boxscore: 28 Harris, 24 Gilgeous-Alexander per i Clippers (24-21) scivolati al nono posto a Ovest e alla quinta sconfitta di fila; 28 Curry, 24 Durant, 14 Cousins, 12 Thompson per i Warriors (32-14) settima vittoria di fila, primo posto a Ovest alla caccia di quello assoluto dei Bucks.