NBA - LeBron James si sta avvicinando a un ennesimo traguardo storico

NBA - LeBron James si sta avvicinando a un ennesimo traguardo storico
© foto di nba.com

Nella sua personale 21esima stagione in NBA, LeBron James sta per concludere quella 2023-24 a 39 anni con la maglia dei Lakers. Superata la leggenda della franchigia Kareem Abdul-Jabbar come capocannoniere di tutti i tempi della NBA, James ha eclissato la soglia dei 40.000 punti in carriera e continua a lottare per traguardi che non sono mai stati raggiunti nella lega. Ma non è ancora stanco di collezionare record.

Il prossimo importante traguardo per la carriera da giocatore di James nella lega sarà quello di essere il primo giocatore con 40.000 punti, 11.000 rimbalzi e 11.000 assist, dal momento che gliene mancano solo 59, il che significa che potrebbe raggiungere questo obiettivo prima della fine di questa stagione regolare.

James viaggia in una categoria statistica a sé stante ora con numeri incredibili, che potrebbero finire per resistere alla prova del tempo nella NBA, poiché la sua longevità è qualcosa di prodigioso che potrebbe non essere mai più raggiunto da nessun atleta a livello professionistico. Il record, se verrà, verrà da solo visto che viaggia con 8,1 assist a partita quest'anno e per James e i Lakers la cosa più importante è vincere le otto partite ancora in claendario per vedere di salire in classifica e magari evitare il play-in.