NBA - LeBron James impressionato positivamente da Zion Williamson

NBA - LeBron James impressionato positivamente da Zion Williamson

All'incontro tra Duke e Virginia era presente, accompagnato dal suo agente Rich Paul, da Rajon Rondo e Kentavious Caldwell-Pope, la superstar dei Lakers LeBron James che è rimasto vivamente impressionato dalla velocità e dal fisico dell'ala dei Blue Devils Zion Williamson, favorito come prima scelta del prossimo Draft. James ha così spiegato la sua presenza.

"Era una partita tra due delle migliori squadre del paese. Sono un fan di Coach K., e giocavano a 35 minuti in aereo ", ha detto a ESPN . "E' stato facile andare, e penso che sia stata la prima volta che ho visto Duke giocare dal vivo. Un giorno andrò al Cameron Indoor Stadium (ndr: il campo di Duke)."

"Amo quello che fanno questi ragazzi. Adoro Zion, RJ (Barrett), Cam (Reddish) e Tre (Jones). Amo quello che fanno, e per me, non c'era nessuna domanda da chiedere. Cosa mi ha colpito di Zion? La sua velocità e la sua agilità. Per la sua taglia e per quanto sia duro, è molto impressionante il fatto che sia in grado di muoversi in quel modo. Quello che voglio dire è che tutti vedono le sue qualità atletiche. È ovviamente mostruoso. Ma la sua velocità di movimenti per qualcuno della sua taglia è molto impressionante. "

La maturità di Zion Williamson

Ciò che LeBron James ha avuto modo di apprezzare è che il ragazzo abbia ben avvitata la testa sulle spalle e ha apprezzato il modo in cui ha risposto all'invito di Scottie Pippen che gli aveva consigliato di porre fine alla sua stagione per mettere a fuoco il Draft.

"Da quando era al liceo, tutti cercavano di diventare il prossimo o il prossimo ... Ma quello che ho notato in particolare di lui è che sembra essere un bravo ragazzo. E quando qualcuno ha detto: "Se fossi Zion Williamson, mi fermerei fino alla fine della stagione", gli ha risposto qualcosa del tipo: "È pazzesco ... Sono qui perché mi piace basket. Mi piace giocare. Sono a Duke e mi sto divertendo. Ci sono i miei amici, viviamo grandi momenti. Perché dovrei sedermi? Questo è il tipo di cosa che mi ha colpito. Tutti guardano alle sue prestazioni, ma io guardo quello che non vediamo, e mi dà l'impressione di essere un super ragazzo. "