NBA - Lakers, Quin Snyder fa il "consulente" per coach Darwin Ham

NBA - Lakers, Quin Snyder fa il "consulente" per coach Darwin Ham

Quin Snyder si era dimesso dalla sua posizione di capo allenatore degli Utah Jazz a giugno dopo otto stagioni con la franchigia ed era rimasto in silenzio fino ad oggi. Snyder è il secondo allenatore più vincente della squadra: segue solo l'Hall of Famer Jerry Sloan per vittorie in carriera con i Jazz, con un record di 372-264. Ma all'inizio di questa settimana Darwin Ham ha rivelato che Snyder svolge per lui un lavoro di consulenza.

Si credeva che Snyder fosse il miglior allenatore possibile per i Lakers dopo aver licenziato Frank Vogel la scorsa stagione anche se l'allenatore dei Jazz era ancora sotto contratto. I Lakers hanno rivolto la loro attenzione ad Ham e lo hanno nominato capo allenatore pochi giorni prima che Snyder si allontanasse da Utah.

Snyder e Ham hanno una lunga storia insieme che risale agli Austin Toros nel 2008 in G-League. Ham si stava avvicinando alla fine della sua carriera da giocatore professionista mentre Snyder era il capo allenatore dell'affiliata dei San Antonio Spurs.

Dopo la stagione 2008, Ham si è ritirato dal giocare a basket ed è entrato nel ruolo di allenatore. Entrambi hanno lavorato sulla panchina dei Lakers come assistenti durante la stagione 2011-12 prima che Snyder partisse per un'opportunità con il CSKA Mosca.