NBA - Lakers, parla Rob Pelinka: "l'unico obiettivo è il titolo"

NBA - Lakers, parla Rob Pelinka: "l'unico obiettivo è il titolo"

Diventato alla fine il punto centrale dei Lakers dopo l'abbandono di Magic Johnson e incassata la rinascita con Anthony Davis accanto al monumento LeBron James, finalmente Rob Pelinka vede i bookmakers reinserire pesantemente la franchigia giallo-viola tra le massime pretendenti al titolo NBA e ne parla in conferenza stampa così: "L'unico obiettivo è il titolo".

Pelinka ha comunque ringraziato Johnson per il tentativo di convincere Leonard a scegliere i Lakers; e ha confermato di aver messo in esecuzione il piano "B" già studiato al momento che il fresco vincitore dell'anello con la maglia dei Raptors avesse deciso altrimenti, come poi è stato.

Pelinka ha spiegato come abbia salvaguardato la flessibilità finanziaria della franchigia che potrà firmare un All Star al massimo livello già nel 2021 per costruire una formazione di primissimo livello attorno ad Anthony Davis.

Capitolo a parte per DeMarcus Cousins. Pelinka l'ha trovato "più motivato che mai", tirato a lucido nell'ultimo mese in palestra e che potrebbe rivelarsi come il fattore X capace di far svoltare in positivo una stagione.