NBA - Lakers: Magic Johnson compie 60 anni

NBA - Lakers: Magic Johnson compie 60 anni

Magic Johnson, nonostante le disavventure di ua breve stagione da presidente delle Basketball Operations, rimarrà sempre un'icona dei Los Angeles Lakers degli anni ruggenti dello Showtime. Uno dei giocatori più amati dai fan, vecchi e nuovi.

Vacanze, come ormai di consueto, in Italia a Capri e in giro per il Mediterraneo navigando con lo yacht prima di festeggiare oggi, 14 agosto, il suo sessantesimo compleanno. E nonostante le leve che sono venute dopo, con fisici sempre più spumeggianti e velocità sempre più da fuoribordo, Magic rimane sempre uomo di record. Di quello più bello e altruista: il passaggio decisivo.

Il giocatore con la migliore media della storia (11,2 per partita nella stagione, 12,3 nei playoff) e un fornitore inesauribile di offerte spettacolari.

Spinto dallo stile offensivo e sfrenato "Showtime", Magic Johnson si è evoluto in tutti i registri: in attacco, in contropiede, ovunque in campo ci fosse la sua presenza. Indipendentemente dalle condizioni e dalle difese, il playmaker aveva gli occhi dappertutto, con un sorriso sul volto e i suoi compagni di squadra si sono divertiti per oltre un decennio.