NBA - Lakers: gli allenamenti "segreti" di Anthony Davis, una nuova strategia?

NBA - Lakers: gli allenamenti "segreti" di Anthony Davis, una nuova strategia?

Il mondo della NBA si interroga su come cambierà lo stile di gioco dei Lakers nell'era Vogel-James-Davis. Danny Green, un grande tiratore da tre punti, ha lasciato intendere in una intervista che darà priorità alla sua difesa. Anthony Davis, invece, è stato misterioso ma in compenso le sue azioni hanno parlato per lui.

Di recente, Davis è andato ad allenarsi con il famoso coach della NBA "Lethal Shooter" ed è stato riferito che aveva apportato alcune modifiche nella sua tecnica di tiro. Un video è stato caricato da Lethal Shooter che mostra come Davis stia facendo sforzi per migliorare.

Lethal Shooter ha fatto notare che ha studiato "per mesi" per allenare Davis, ed è felice che la superstar della NBA e gli altri suoi clienti stiano facendo progressi.

Anche l'assunzione dell'ex-Laker Mike Penberthy, grande specialista di tiro, va vista in questa chiave di lettura. I Lakers vogliono migliorare nel tiro, Green si concentra sul ruolo difensivo e giocherà guardia a protezione del playmaker titolare. E così, probabilmente, l'idea di vederlo fare a LeBron James playmaker titolare, come accaduto in certi frangenti con la maglia dei Cleveland Cavaliers a più riprese, non è poi così pellegrina.