NBA - Jordan Clarkson aggiorna la storia degli Utah Jazz

All'inizio di gennaio Jordan Clarkson ha fatto la storia dei Jazz firmando la sua prima tripla doppia in carriera e la prima per la sua franchigia dal 2008. Due mesi dopo, contro i Wizards, la guardia ha aggiunto una nuova pagina nei libri della franchigia. Mentre la sua squadra veniva maltrattata dalla peggiore squadra del campionato, uscendo dalla panchina ha firmato una grande prestazione offensiva. Dopo aver effettuato un solo tiro nel primo quarto, il 31enne ha iniziato a scaldarsi seriamente nel secondo. Più in difficoltà nel terzo, ha convertito cinque dei suoi sei tentativi di far oscillare il gioco a favore del Jazz nell'ultima parte del match.
Alla fine sono 38 punti (13/26 ai tiri di cui 4/9 dalla distanza e 8/9 sulla lunetta) in 36 minuti. Il suo record personale in questa stagione, ma anche il record di franchigia per il maggior numero di partite con 30 o più punti provenienti dalla panchina dei Jazz. Il precedente record apparteneva a Thurl Bailey, che non ha mancato di farglielo notare dopo l'incontro, intervistandolo.
Alla fine degli anni '80 è arrivato secondo, per due volte, nella corsa al trofeo del miglior 6° uomo del campionato, con quasi 20 punti di media. La grande serata del suo successore, vincitore di questo trofeo nel 2021, è stata elogiata dal suo allenatore Will Hardy che si è detto “ francamente più orgoglioso dei suoi 10 rimbalzi” catturati che del numero dei punti segnati. Il suo giocatore ha infatti firmato la sua sesta doppia doppia stagionale, aggiungendo addirittura 7 assist alle sue statistiche ai rimbalzi. Vedere una sostituzione con tale produzione è inaudito nella storia.