NBA - Jaylen Brown e i Celtics sorridono all'overtime sui Lakers di James

NBA - Jaylen Brown e i Celtics sorridono all'overtime sui Lakers di James
© foto di nba.com

A metà dicembre in California Boston aveva strappato la vittoria sui Lakers all'overtime, e ieri sera in Massachussetts il copione si è ripetuto con lo stesso finale, dopo un'altra partita.thriller. 

Un immenso LeBron James (41 punti, 9 rimbalzi, 8 assist) ha trovato di nuovo la coppia dei Celtics Jaylen Brown (37 punti, 9 rimbalzi) nei momenti caldi, e Jayson Tatum (30 punti, 11 rimbalzi, 4 assist) sulla sua strada.

Con 14" alla sirena Beverley ha segnato solo uno dei due liberi a disposizione, per il +3. Ma l'ultima azione proprio lui aveva concesso a Brown canestro più fallo, e un ultimo attacco di LeBron non confortato dal consenso arbitrale, per un'overtime duro da digerire (105-105).

Nei cinque minuti bonus, gli uomini di Darvin Ham hanno subito la legge dei Celtics, guidati da una Jaylen Brown di gala, crollando proprio in difesa dove erano stati brillanti per 48'.

Un overtime cominciato con un tecnico a Beverley, che dopo la sirena del 48° ha cercato di mandare gli arbitri all'instant replay invano, e la vittoria difesa dai Celtics con un perfetto 6/6 in lunetta all'ultimo minuto con Brown, Brogdon e Tatum.

Boston - LA Lakers 125-121 OT. Boxscore: 26 Brogdon, 14 White per i Celtics (36-15); 16p+10r Davis, 15 Beverley, 13 Schroder e Walker IV, 12 Westbrook per i Lakers (23-27).