NBA Japan Games 2022: Warriors e Wizards aprono la stagione 2022-23

NBA Japan Games 2022: Warriors e Wizards aprono la stagione 2022-23
© foto di nba.com Twitter

I Warriors e i Wizards hanno giocato la prima partita di preseason della lega, venerdì in Giappone, dando ufficialmente il via alla nuova stagione. La squadra che ha vinto l'ultima partita della stagione 2021-22 ha iniziato con una vittoria: la NBA è tornata!. I Golden State Warriors hanno sconfitto i Washington Wizards 96-87.

Le squadre hanno messo in mostra i nuovi acquisti o giocatori di secondo piano della passata annata: tra i Warriors nessun titolare ha giocato più di 19 minuti con Stephen Curry e Draymond Green che ne hanno giocati solo 13.Moses Moody, Jonathan Kuminga, Donte DiVincenzo, JaMychal Green e James Wiseman sono quelli che si sono più visti in campo.

Tra i Wizards, quasi tutti i loro titolari hanno visto circa 20 minuti di azione (con l'All-Star Bradley Beal sembrato solido al suo ritorno da un infortunio al polso) e la maggior parte della loro panchina ha visto da 15 a 20 minuti di azione. Kristaps Porzingis, Kyle Kuzma, Monte Morris e Will Barton sono tutti giocatori di talento nel roster, ma Rui Hachimura potrebbe benissimo essere la chiave per questa squadra per trovare il successo in una Eastern Conference molto competitiva.