NBA - Jalen Williams e Bennedict Mathurin nominati Rookies of the Month

NBA - Jalen Williams e Bennedict Mathurin nominati Rookies of the Month

Jalen Williams, guard-forward degli Oklahoma City Thunder, e Bennedict Mathurin, guard-forward dei Pacers, sono stati nominati Rookie del mese NBA per ottobre e novembre rispettivamente della Western ed Eastern Conference.

Jalen Williams, la scelta n. 12 del draft 2022 ha partecipato a 18 partite (sette da titolare) con i Thunder e ha registrato una media di 10,7 punti (5° tra i rookie) con il 52,4% al tiro, oltre a 3,2 rimbalzi e 2,6 assist (4° tra i rookie) in 25,1 minuti a partita. Dopo che la guardia dei Thunder del secondo anno Josh Giddey ha vinto quattro premi Rookie of the Month durante la stagione 2021-22, i rookies dei Thunder hanno ora conquistato il premio in cinque degli ultimi sei mesi. Williams diventa il terzo per i Thunder a vincere gli onori di Rookie of the Month.

Bennedict Mathurin, sesta scelta assoluta nel Draft NBA 2022, è in testa tra tutti i rookie NBA in questa stagione per punti segnati, tiri da tre punti realizzati, tiri liberi realizzati e tiri liberi tentati. Inoltre, è al settimo posto nella classifica dei rimbalzi, al quinto negli assist, al secondo nella percentuale dei tiri dal campo, al secondo nella percentuale dei tiri da tre punti e al quinto nelle rubate. Mathurin è il leader di tutti i giocatori NBA per quanto riguarda i punti segnati dalla panchina, con una media di 19,2 punti a partita. In questa stagione ha segnato 20 o più punti dalla panchina 11 volte e i Pacers hanno ottenuto un record di 7-4 in queste partite. Mathurin è il primo giocatore dei Pacers a ricevere il premio di Rookie of the Month dopo Myles Turner nel febbraio 2016.