NBA - Free agency 2020: restricted free agent con Bogdanovic e Ingram

NBA - Free agency 2020: restricted free agent con Bogdanovic e Ingram

La free agency della classe 2020 non è così eccitante come quella del 2019 e nemmeno come sarà quella che ci attende nel 2021. Dopo aver esaminato gli "unrestricted free agents" e le "player option" è la volta dei "restricted free agents" che il 1° luglio potranno ricevere offerte da altre squadre con quella di uscita che mantiene il diritto di pareggiarle e tenersi il giocatore.

1 - Bogdan Bogdanovic, 28 anni. Sacramento Kings. In questa stagione i Kings avevano investito su Buddy Hield per no ritrovarselo nella posizione di Bogdanovic quest'anno.Il serbo a 28 anni sembra al picco delle sue capacità, e Sacramento dovrebbe essere in grado di pareggiare qualsiasi offerta.

2 - Brandon Ingram, 23 anni, New Orleans Pelicans.  New Orleans dovrebbe offrire a Ingram un contratto massimo o quasi, e i Pelicans hanno la volontà di corrispondere quasi sicuramente a qualsiasi qualifying offer se Ingram non accettasse l'offerta della squadra. È molto improbabile che Ingram giochi per un franchising diverso la prossima stagione.

3 - Kris Dunn, 26 anni, Chicago Bulls. Sulle sue tracce ci sarebbero fin da ora i Los Angeles Clippers. E vista l'ennesima ricostruzione di Chicago, anche se ha difensivamente soddisfatto coach Boylen, la franchigia potrebbe non pareggiare una qualifying offer interessante.

4 - Allonzo Trier, 24 anni, New York Knicks. Anche se è migliorato nel tiro da tre punti, la sua scadente attitudine difensiva non rende elettrizzante uno sforzo per trattenere il giocatore in estate a New York.

5 - Jakob Poeltl, 24 anni, San Antonio Spurs. In crescita per tutto l'arco della stagione, anche se non può più mostrare progressi e in recupero da un infortunio, potrebbe essere confermato da Gregg Popovich, visto che risponde alle caratteristiche tecniche preferite dal coach.