NBA - Finestra di mercato per il 22 giugno ad uso Disney World

NBA - Finestra di mercato per il 22 giugno ad uso Disney World

I General Manager della NBA vogliono la massima flessibilità del roster prima di ricominciare il campionato a Orlando. Prenderanno alcuni giocatori - e non solo i GM delle 22 squadre diretti a Orlando, tutte e 30 le squadre potranno fare mosse in una "finestra di transazione" in arrivo segnalata da Adrian Wojnarowski e Bobby Marks di ESPN .

A partire probabilmente dal 22 giugno e durando circa una settimana (i dettagli non sono finalizzati e inviati ai team) ci sarà questa "finestra di transazione" di una settimana in cui i team potranno fare cose come:

• Convertire i giocatori a due vie in contratti regolari
• Firmare free agent con contratti ( Jamal Crawford è il nome più grande disponibile)
• Convertire i contratti di 10 giorni in contratti standard per il resto della stagione (i Clippers hanno firmato così Joakim Noah  appena prima dello stop, per esempio).

Non tutte le squadre hanno un posto nel roster per fare una mossa (ad esempio, Boston è al completo), ma per le squadre con i giocatori fuori per il postseason - Brooklyn con Kevin Durant e Kyrie Irving , Dallas con Dwight Powell , Utah con Bojan Bogdanovic - offre alle squadre la possibilità di completare il proprio roster.

Le squadre saranno quindi in grado di portare 15 giocatori a Orlando, qualsiasi giocatore sostitutivo introdotto successivamente dovrà passare un periodo di quarantena.

Durante le partite di qualificazione ai playoff, se un giocatore risulta positivo al coronavirus e deve essere messo in quarantena, o se un giocatore subisce un infortunio che lo terrà fuori per un tempo considerevole, le squadre possono sostituirlo con uno tra giocatori two-way o provenienti da contratti G-League.