NBA - Dirk Nowitzki "Porzingis sarà un grande giocatore per molto tempo"

02.01.2018 00:01 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 653 volte
NBA - Dirk Nowitzki "Porzingis sarà un grande giocatore per molto tempo"

Dirk Nowitzki, 40 anni nel 2018, fa l'elogio di Kristaps Porzingis sulle colonne del New York Post, e lo vede come suo vero erede. Un parolone, perché non sarà facile per nessuno arrivare ad essere Campione NBA ed MVP, ma anche il sesto giocatore all-time a superare il muro dei 30.000 punti segnati in carriera.

"Kristaps è già più avanti nella carriera rispetto alla mia. Il primo anno, venendo dalla Germania, ebbi problemi di ambientamento. Lui, invece, ha fato una grande stagione da rookie. Se avrà salute e voglia di migliorare, e penso che lo farà, il suo potenziale è senza limiti. Poi difende meglio di quanto abbia mai fatto io! È incredibile perché con le sue grandi braccia e il suo tempismo fa apparire stoppate dal nulla. In attacco tira così bene da lontano, dribbla, si piazza facilmente in post. Sarà un vero problema per tutte le difese".

Dirk e Kristaps si sono conosciuti personalmente l'estate scorsa durante l'Africa Game: "Era la prima volta che lo incontravo. Ci eravamo già visti prima, ma non avevamo mai parlato. Abbiamo giocato insieme e ci siamo divertiti. È un bravo ragazzo, un gran lavoratore. È 2m20 con una grande capacità di tiro. Il suo potenziale è illimitato e sarà un grande giocatore per molto tempo."