NBA - Celtics, Kristaps Porzingis salterà anche gara 5 con i Mavericks

NBA - Celtics, Kristaps Porzingis salterà anche gara 5 con i Mavericks

Kristaps Porzingis, che non ha giocato in nessuna delle ultime due partite delle finali NBA a causa di un "raro" infortunio alla gamba, è in dubbio anche per giocare in Gara 5. Ci sarebbe una possibilità per la gara di lunedì (palla a due alle ore 02:30 del martedì in Italia al TD Garden), come in teoria lo era stato venerdì, ma secondo Shams Charania di The Athletic, in diretta durante un'apparizione al programma Run it Back di FanDuel, risulta improbabile che il centro possa svolgere in ogni caso un ruolo significativo.

"Poco prima di Gara 4, quello che mi è stato detto è che avrebbero utilizzato Kristaps Porzingis solo in certe precise casistiche di gioco", ha detto Charania. "Quando guardi in entrata, se devi tirare un tiro libero, quando devi difendere il canestro su una minaccia di pallonetto con (poco) tempo rimasto su un possesso. Mi aspetterei lo stesso qui in Gara 5. … Semplicemente non c'è dal punto di vista fisico."

Il centro di backup dei Celtics Xavier Tillman, che ha visto un po' di azione in Gara 3 e 4 con Porzingis indisponibile, ha suggerito durante la sua disponibilità ai media domenica che il suo compagno di squadra in prima linea è lontano dal 100%. "Quando facciamo i nostri allenamenti, sta facendo alcune cose, ma si può ancora dire che è molto a disagio", Ha detto Tillman. Alla domanda se si siano visti miglioramenti evidenti negli ultimi giorni da quando a Porzingis è stato diagnosticato l'infortunio dopo Gara 2, Tillman ha risposto: "È stato più o meno lo stesso".