NBA - A Phoenix i Pelicans la spuntano con Brandon Ingram

NBA - A Phoenix i Pelicans la spuntano con Brandon Ingram

Due realtà emergenti della NBA 19-20 si scontrano a Phoenix scontando i propri infortunati. Ma forse quelli dei Suns Rubio e e Baynes contano un poco di più di quelli di New Orleans Williamson e Ball. Il veterano Redick - che ha ritrovato un posto nello staring five - brilla; il rookie Nicolò Melli (9 punti, 5 rimbalzi, 3 assist in 21') mostra ancora una volta che in questo circus ci sta molto bene. Tra i padroni di casa accanto al solito Booker c'è un Kaminski che sembra ritrovato rispetto alle ultime esibizioni con gli Hornets.

La gara è piacevole, con una leggera prevalenza dei Pelicans, a parte i minuti centrali. L' arrivo è al fotofinish: Ingram segna negli ultimi 2' tutti i sette punti dei suoi, i Suns tentano la rimonta disperata - aiutati anche da un tecnico con libero di Booker. C. Johnson ne mette cinque in fila ma rimane appena un secondo sul cronometro, anzi 0,2. Holiday in lunetta fa 0/2.

Phoenix - New Orleans 121-124. Boxscore: 25 Oubre, 19 Booker, 14 Kaminski e C. Johnson, 12 Bridges, 11 Okobo per i Suns (7-7); 28 Ingram, 26 Redick, 23 Holiday, 19 Moore per i Pelicans (6-9).