NBA - A Brooklyn Orlando Magic attesi per il record di vittorie consecutive
Orlando è stata doppio finalista NBA (nel 1995 e nel 2009) e roccaforte della Eastern Conference a più riprese dalla sua creazione, ma non ha mai vinto dieci partite di fila nella stagione regolare. La franchigia della Florida si è fermata sempre a quota nove, per tre volte: nelle stagioni 1994/95, 2000/01 e 2010/11.
Vincendo ieri sera in casa contro i Wizards, Paolo Banchero e la sua banda hanno quindi eguagliato il record di franchigia. Adesso, in back-to-back, hanno la possibilità di realizzare qualcosa di unico, e sopravanzare Dwight Howard e compagni negli annali della NBA questa sera al Barclays Center contro i Brooklyn Nets.
Sono solo due le franchigie che non hanno mai vinto almeno dieci partite di fila: i Magic, ma anche i Pacers, anch'essi fermi a nove vittorie di fila. Il coach Jamahl Mosley: “È importante per il nostro gruppo. Ma soprattutto per i nostri tifosi e per la franchigia. C’è un’energia, una dinamica, un fermento attorno a questo gruppo e i giocatori fanno il loro lavoro accettando tutto ciò. Non si infiammano ma ottengono qualcosa di speciale."