mercato

NBA - Terremoto Hornets: coach Steve Clifford lascia a fine stagione

MERCATO NBA - Terremoto Hornets: coach Steve Clifford lascia a fine stagione

Terremoto in casa Charlotte Hornets: come riportato da ESPN, il capo allenatore Steve Clifford ha deciso di dimettersi dal ruolo di capo allenatore al termine della stagione. Il tecnico resterà alla guida della squadra per le restanti partite ma si trasferirà a un ruolo nel front office successivamente. Questa mattina Clifford ha informato la squadra ed i suoi assistenti allenatori della decisione.

Partirà di conseguenza il via alla ricerca del prossimo allenatore di Charlotte. Tra i nomi candidati ci sono Jordi Fernandez, assistente allenatore dei Sacramento Kings, Charles Lee dei Boston Celtics, Chris Quinn dei Miami Heat e Kevin Young dei Sacramento Kings.

Clifford avrebbe avuto la fiducia del nuovo vice president of basketball operations e della nuova proprietà, ma ha deciso di non tornare con il ruolo di coach nel 2024/25. Il 62enne era tornato a Charlotte nel 2022 dopo una prima avventura dal 2014 al 2018 che aveva terminato per andare a Orlando. In 10 stagioni con Charlotte e Orlando come capo allenatore, Clifford ha un bilancio di 337 vittorie e 457 sconfitte con quattro partecipazioni ai playoff della Eastern Conference.