mercato

NBA - Rajon Rondo dai Lakers ai Cavaliers: i dettagli della trade

MERCATO NBA - Rajon Rondo dai Lakers ai Cavaliers: i dettagli della trade

Questa notte i Los Angeles Lakers ed i Cleveland Cavaliers hanno trovato un accordo per uno scambio che coinvolgerà Rajon Rondo, prossimo ad approdare in Ohio. Solo nelle ultime ore, tuttavia, le parti sono andate a definire la trade.

Come detto, i Cleveland Cavaliers riceveranno Rajon Rondo. In cambio i Los Angeles Lakers otterranno Denzel Valentine.

LOS ANGELES LAKERS. Per i Lakers cambia relativamente poco. I losangelini perdono Rondo, che in 19 gare stagionali ha giocato 16.1 minuti a partita registrando 3.1 punti con 2.7 rimbalzi e 2.7 assist di media, e ottengono Denzel Valentine, il quale ha un contratto solo parzialmente garantito e verrà di conseguenza tagliato. La volontà dei Lakers era infatti quella di liberare un posto nel roster per poter firmare Stanley Johnson, arrivato con un decadale il 9 dicembre e rinnovato con un altro decadale il 24 dicembre, con un contratto standard fino al termine della stagione. Johnson ha realizzato 7.7 punti con 3.0 rimbalzi nelle tre gare disputate con i Lakers.

CLEVELAND CAVALIERS. I Cavs non si fanno trovare impreparati dopo il grave infortunio di Ricky Rubio, che dovrà restare ai box per il resto della stagione. Con anche Sexton fuori, i Cavaliers avevano solo Darius Garland (attualmente nel protocollo anti-Covid) e Kevin Pangos come point guard nel roster. Rondo ha un contratto al minimo salariale fino al termine della stagione.