mercato

NBA - I Wizards vogliono tenere il free agent Tyus Jones

MERCATO NBA - I Wizards vogliono tenere il free agent Tyus Jones

E' stato uno dei migliori playmaker di riserva della lega fino alla scorsa stagione, poi Tyus Jones è arrivato ai Wizards dove si è guadagnato un posto da titolare. Con statistiche di 12.0 punti, 7.3 assist e 1.1 palle recuperate, tirando con il 49% dal campo (di cui il 41% da 3 punti) e l'80% dalla linea di tiro libero, è stato all'altezza delle aspettative, perdendo solo un pallone a partita.

Ora sarà il momento della trattativa per il 28enne, visto che quest'estate sarà un free agent, e quindi in grado di firmare dove vuole. Resta da vedere quale squadra otterrà il suo favore, ma quello che si sussurra dietro le quinte è che i dirigenti di Washington intendano tenerlo. Il giocatore è sotto osservazione di diverse franchigie...

"Tutto può succedere, ma io e la mia famiglia amiamo D.C. Vogliamo essere qui e voglio aiutare questa squadra ad andare avanti, ad andare nella giusta direzione", aveva detto il mese scorso. Ruolo di leader in squadra e contratto "pesante" possono essere le armi dei Wizards per convincerlo a dirigere un gruppo in ricostruzione piuttosto che cercare gloria più facile da qualche altra parte.