mercato

NBA - I Pelicans vorrebbero separarsi da Eric Bledsoe e Steven Adams

MERCATO NBA - I Pelicans vorrebbero separarsi da Eric Bledsoe e Steven Adams

Dopo l'addio di Stan Van Gundy , e in attesa dell'arrivo del nuovo allenatore, i Pelicans potrebbero fargli trovare l'organico stravolto. Secondo The Athletic la dirigenza proverà a scambiare Eric Bledsoe e/o Steven Adams durante la offseason.

Non sarà necessariamente facile visto che i due giocatori hanno ancora due costosi anni di contratto (37,4 milioni di dollari in totale per il primo, 35 milioni per il pivot) con prestazioni abbastanza nella media.

Eric Bledsoe (31) sta chiaramente in una fase calante della carriera. I Bucks non hanno esitato a scambiarlo per recuperare Jrue Holiday nel 2020 e ha appena concluso il suo peggior anno dal 2013 con solo 12,2 punti in media.

Quanto a Steven Adams (27), allungato prima dell'inizio della stagione, è ancora un elemento solido sotto canestro, prezioso in difesa e a rimbalzo, ma il suo impatto in attacco è ancora molto scarso (7,6 punti a partita). In questa stagione, con i Pelicans, ha toccato pochissimo palla in attacco e il suo ingaggio (17 milioni a stagione) sarà senza dubbio un freno per un "giocatore di ruolo" di questo impatto.