La NBA celebra la stagione del 75° Anniversario con la votazione sui più grandi giocatori europei di tutti i tempi

La NBA celebra la stagione del 75° Anniversario con la votazione sui più grandi giocatori europei di tutti i tempi

LONDRA, 23 Novembre 2021- La National Basket Association (NBA) ha annunciato oggi il lancio dell’ “NBA 75 Euro Vote”, campagna per celebrare l’importante 75° anniversario della lega con la partecipazione dei fan di tutta Europa e per commemorare il contributo dei giocatori europei durante i 75 anni di storia della lega.

L’NBA 75 Euro Vote renderà omaggio ai giocatori europei attuali e passati che hanno ispirato generazioni di tifosi del basket in tutto il continente. Durante la stagione 2021-2022 un panel di esperti formato da media europei, influencer e celebrità si unirà ai fan europei per votare i 10 migliori giocatori europei di tutti i tempi che andranno a comporre il primo e secondo team europeo di tutti i tempi. La giuria, insieme ai tifosi, voterà da una lista di giocatori nati e cresciuti in Europa, a partire dai primi pionieri fino alle star attuali. Ulteriori categorie di voto saranno l’All-time European Moment, l’All-time NBA Jersey e l’All-time NBA Dynasty da una selezione dei migliori team nella storia NBA.

A partire da ieri, i fan europei possono partecipare alla votazione della prima categoria: l’All-time NBA Dynasty su http://NBA.com/Eurovote, i cui risultati saranno svelati lunedì 30 novembre. Le ulteriori votazioni saranno per l’All-time NBA Jersey (14 - 20 dicembre 2021), l’All-time European NBA Moment (28 Febbraio - 7 Marzo 2022), e l’All-time NBA European First and Second Teams (28 Marzo - 10 Aprile 2022). Per tutte le categorie, il voto dei fan conterà per il 50% del risultato finale mentre il voto dei panelist conterà per il restante 50%.

“I giocatori NBA presenti e passati sono parte del tessuto dell’NBA, a partire dai precursori fino al roster attuale di All-stars e MVP che sono attualmente tra i migliori giocatori,” ha detto George Aivazoglou, Head of Fan Engagement e Direct-To-Consumer per l’Europa e il Medio Oriente. “Per celebrare i giocatori europei e il loro contributo generazionale alla lega, siamo entusiasti di lanciare il voto che svelerà i migliori di tutti i tempi così come una serie di attività e contenuti per coinvolgere i fan europei durante tutta la stagione del 75° anniversario”.

Di seguito, la lista di media, influencer e celebrità che parteciperanno all’NBA 75 Euro Vote: 

Thibaut Courtois, Drazen Brajdić, Ivan Rakitić, Tomas Bilde, Amaury Perdiau, Jeremy Patrelle, First Team, TrashTalk, Mary Patrux, Jacques Monclar, Matthias Marburg, Andre Voigt, C-Bas, MaxxSports, Freddy Harder, Christos Tsaltas, Harris Stavrou, Shake N' Bake, Vasilis Skountis, Anastasia Kostaki, Gabriel Haydu, Davide Chinellato, La Giornata Tipo, Flavio Tranquillo, Kaspars Dvinskis, Rita Stankeviciute, Wojciech Michałowicz, Miguel Candeias, Igor Znamensky, Nina Kolundžija, Aleksandar Kovačević, Darko Perić, Edin Avdić, Eduard Brozovič, Primož Salmič, Gorazd Jukovič, Pilar Casado, Robert Álvarez, Gonzalo Vázquez, Outconsumer, Antoni Daimiel, Barberos Tapan, Deniz Aksoy, Ian Whittell, Mo Mooncey, Jaydee Dyer.

Per i dettagli riguardo la stagione del 75° anniversario, incluse le opportunità di partecipazione per i fan, è possibile visitare NBA.com/75, nel corso della stagione.