Jalen Duren da record, i Pistons battono i Mavericks a Città del Messico

Jalen Duren da record, i Pistons battono i Mavericks a Città del Messico
© foto di nba.com

Jalen Duren firma la miglior prestazione della sua carriera con 33 punti (13/16 al tiro) e 10 rimbalzi, trascinando i Detroit Pistons alla vittoria per 122-110 contro i Dallas Mavericks nella suggestiva cornice di Città del Messico. Cade Cunningham brilla con 21 punti, 18 assist (eguagliando il suo massimo in carriera) e 6 rimbalzi, mentre Duncan Robinson (18 punti) e Ausar Thompson (15 punti e 7 rimbalzi) completano una prova corale che vale il quarto successo stagionale su sei gare per Detroit. I Pistons dominano l’ultimo quarto con un parziale di 35-17, chiudendo la gara con autorità.

Dallas, priva di Anthony Davis per un problema al polpaccio, si affida a D’Angelo Russell, autore di 31 punti con 7 triple, ma non basta. Cooper Flagg contribuisce con 16 punti e 8 rimbalzi, Max Christie aggiunge 13 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. I Mavericks tirano con il 42.5% dal campo e solo 4/16 nell’ultimo quarto, pagando caro il calo nel finale. Dopo essere stati avanti 93-87 all’inizio dell’ultima frazione, subiscono un parziale decisivo firmato da Robinson, Thompson, Duren e Cunningham, che chiude con una tripla da oltre 9 metri per il +12 finale.

La sfida tra Pistons e Mavericks rappresenta la quindicesima gara di stagione regolare NBA disputata a Città del Messico, dove la lega ha già organizzato 19 partite di preseason. È la seconda volta che le due squadre si affrontano nella capitale messicana: nel 2019 vinse Dallas 122-111. Questa volta, però, Detroit si prende la rivincita grazie a una prestazione solida e bilanciata. Tobias Harris (11 punti), Isaiah Stewart (10) e Caris LeVert (tripla decisiva nel terzo quarto) completano il tabellino dei Pistons, che tirano con il 49.5% dal campo e 9/24 da tre. Una vittoria che conferma la crescita della squadra di coach Monty Williams in avvio di stagione.