Doncic: "Voglio essere ricordato come l'uomo che ha portato i campionati ai Lakers"

Doncic: "Voglio essere ricordato come l'uomo che ha portato i campionati ai Lakers"
© foto di nba.com

Lo scorso febbraio, la trade che ha mandato Luka Doncic ai Lakers e Anthony Davis ai Mavericks ha provocato un "terremoto" non solo in NBA ma anche nel basket mondiale. Doncic non si è lasciato turbare dallo scambio e ha continuato a giocare a un livello d'élite confermandosi uno dei migliori giocatori della NBA. La prossima stagione sarà in crescendo per lui poiché migliorerà la sua condizione per essere in salute durante il percorso, il che gli ha fatto esprimere un grande sogno che spera di realizzare con Los Angeles.

Parlando con il canale YouTube ufficiale dei Lakers, gli è stato chiesto come vorrebbe che i tifosi della squadra di Los Angeles lo ricordassero. "Come il ragazzo che ha portato i campionati in città ai Lakers", ha risposto Doncic. Nel video postato dalla franchigia, che è disponibile alla fine di questo articolo, Doncic parla anche dell'essere competitivo fin dalla giovane età, ma anche di quanto il calcio lo abbia aiutato nel suo gioco di gambe. La scorsa stagione lo ha visto apparire in 50 partite. Ha tenuto una media di 28,2 punti, 8,2 rimbalzi, 7,7 assist e 1,8 palle rubate a partita. Ha tirato con il 45% dal campo, di cui il 36,8% da oltre l'arco e il 78,2% dalla linea di tiro libero.

Tutto ciò non è bastato ad evitare l'eliminazione al primo turno playoff per mano dei Minnesota Timberwolves. Ciò ha portato Los Angeles a riorganizzare il roster quest'estate. Nonostante la perdita di Dorian Finney-Smith, hanno rimediato con l'aggiunta di Jake LaRavia, Deandre Ayton e Marcus Smart come free agent. È chiaro che hanno affrontato le esigenze chiave nelle posizioni di guardia e centro, posizionandosi per essere una squadra agguerrita la prossima stagione.