Over '50: a Chianciano va in scena il Torneo dei Santi

I Flyers ed i Golden Players organizzano una bellissima manifestazione riservata agli Over'50 ma dedicato ai giovani, tra Chianciano e Città della Pieve
28.10.2021 16:21 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
Over '50: a Chianciano va in scena il Torneo dei Santi

Il Torneo dei Santi è un evento-manifestazione che si celebra dal 30 ottobre al 1 novembre a Chianciano Terme (e Città della Pieve) ed al quale parteciperanno centinaio di atleti provenienti da Roma, Milano, Bologna, Napoli, Livorno, Caserta, Jesi, dalla Toscana e dall’Umbria.

Dalla regione umbra arrivano I Flyers, associazione sportiva che si muove lungo il Lago Trasimeno e nei territori limitrofi, e che ha sposato in pieno gli obiettivi dei Golden Players. Un’associazione nata dall’intuizione del Presidente Virgilio Marino (Napoli) e dalla spinta organizzativa di Paolo Maltinti (Livorno). Coordinando uno staff di capaci appassionati si battono ormai dal 2018 per trovare un punto di unione tra le vecchie e le nuove generazioni innamorate della palla a spicchi. Oggi sono un gruppo di oltre 400 atleti Over 50 con alle spalle importanti risultati sportivi e che hanno raggiunto il successo nella vita privata grazie agli insegnamenti dello sport.

Attraverso il loro esempio, vogliono lanciare un messaggio forte ai giovani cestisti condividendo le loro conoscenze tecniche e la loro esperienza di sport e di vita. Diffondere esempi positivi e allo stesso tempo continuare a divertirsi in campo e fuori organizzando tornei ed eventi.

Le tre giornate del Torneo dei Santi saranno giornate di basket e divertimento sia per gli Over 50 che per i bambini e ragazzi coinvolti negli stage gratuiti tenuti prima delle gare dai Golden Players. Per il breve futuro ci sono tante idee da realizzare e eventi da organizzare, come la 4° Conference Campania Over 50 che partirà a Marzo 2022.

Il Torneo dei Santi avrà il carattere di una competizione nazionale che vedrà la partecipazione di 8 squadre:  FLYERS Trasimeno, G.P  NAPOLI, G.P. CASERTA, Pegaso ROMA, G.P. JESI, San Severino BOLOGNA, G.P. LIVORNO e G.P. MILANO.