Maxibasket - Coach Esposito a Novi Sad per gli Europei Over 50 con tante stelle ex-Virtus

Maxibasket - Coach Esposito a Novi Sad per gli Europei Over 50 con tante stelle ex-Virtus

Sarà una stagione ancora lunga per coach Riccardo Esposito, che dopo aver concluso il campionato con la Virtus Roma è tornato in campo per vestire la canotta dell’Italia B agli Europei Over 50 in svolgimento a Novi Sad.
In Serbia la selezione azzurra, guidata in panchina dai coach Alessandro Azzarito e Umberto Anzini, cercherà di fare strada in una competizione che si preannuncia agguerrita, affidandosi ad un roster caratterizzato dalla presenza di tanti ex virtussini: dai campioni del “Banco” Stefano Sbarra, Marco Solfrini e Tullio Sacripanti a Fausto Bargna, vincitore della Coppa Korac 1991-92,  fino ai protagonisti di fine anni ’90 come Claudio Capone, Flavio Carera e Mario Boni.
Nella partita d’esordio contro l’Ucraina, che ai Mondiali di Orlando dello scorso anno aveva sconfitto gli “azzurroni” 80-64, l’Italia ha vinto 81-52 con 21 punti messi a segno da Esposito (vedi articolo), mentre ieri ha battuto la Georgia (vedi articolo). Le gare sono visibili in streaming sul sito della manifestazione all’indirizzo http://maxibasketballnovisad2016.com/index.php/en/live-stream.
Forza azzurri!